Info

Blog a quattro mani, due bocche, quattro braccia e quattro gambe. Mamma e figlia unite dal destino, dalla difficoltà e alla comune passione per la cucina. Caterina scriverà le ricette che leggerà, trascriverà, moltiplicherà o dividerà. Mamma Ilaria cercherà di raccontare cosa è un DSA e quanti grandi passi si sono fatti in questo campo.

IMG_5945

Caterina classe 2005 ragazzona sorridente con già sulle spalle un bel bagaglio di vita affrontata con grinta, buona forchetta fin da piccola che da grande continua a rispettare con la curiosità dei bambini. Caterina è dislessica in tutte le sue forme, le difficoltà non mancano ma attraverso il gioco produttivo di far biscotti, tirami su, e panini ha imparato i numeri, ha imparato ad aumentare e dividere etc., perché una ricetta aiuta veramente tanto.

IMG-20120802-WA0002

Mamma Ilaria classe 1976, già blogger con all’attivo due bambine e un bel tot di kg. Con Caterina ha imparato a percorrere la strada diversa per apprendere le cose per un DSA. Ha cercato di darsi da fare in un caos di informazioni e di esperienze, certo è che ha trovato un mondo da imparare, condividere e pieno di persone da conoscere.

IMG_5986

Niente è facile ma tutto si può fare anche perché per arrivare ad un punto ci sono tante strade da percorrere… Loro hanno preso quella del cibo.

Un pensiero su “Info

  1. cate sono sophia. il tuo blog è molto carino mi è piaciuto un sacco il video della tua sorella che cucina. la parte che mi ha fatto più ridere è stata quando gli stava per cadere la pentola! ahahahahaha!!!!! complimeti sono la tua fun numero 1 :-D

    Piace a 1 persona

Lascia un commento